Accedi    |    Registrati
Paura
dora (domenica 24 luglio 2011) Categoria: Paura
Il fanatismo
Quello che è successo in Norvegia, deve farci riflettere, su quanto sia segno di grande intelligenza e di bontà d'animo ( e quindi da perseguire a tutti i costi), la TOLLERANZA.
Al contrario, tutte le forme di integralismo radicale, sia di natura religiosa che di ispirazione politico-sociale, possono diventare estremamente pericolose, quando (come spesso accade) perseguite da intelligenze mediocri e da personalità contorte, e deboli.
Diventa così pazzesco, pensare che in un qualunque luogo tranquillo, nel mondo, tra gente altrettanto tranquilla,.... si possa scatenare una simile follia.
Poveri, ingenui ragazzi, vittime di un fanatico, vile e spietato. E poveri quei genitori che hanno perso i loro ragazzi in momenti in cui sicuramente le loro paure erano assopite! Chi avrebbe potuto prevedere una simile tragedia?!
E perchè il buonsenso sembra scomparso ai giorni nostri?
Vi confesso che a volte ho davvero.....paura.
Segnala abuso


3dd5ce695972aafe4665303861c29ee4
Anonimo (domenica 24 luglio 2011)
proprio voi parlate di tolleranza se gia' per soltanto non avere un nick name e non volerlo usare perche' non voglio e si puo' mettere nel regolamento l'anonimato avete sfoderato ironia sarcasmo e quant'altro
mafalda (domenica 24 luglio 2011)
Putroppo ci saranno altri episodi come questo.Nei posti piu' impensabili,dove e' piu' facile
colpire.Menti deboli,facili all'esaltazione e all'odio possono esplodere ovunque,soprattutto fra i giovani. Breivik e' giovane e giovani sono quasi tutti quelli che si fanno esplodere nei paesi islamici per uccidere in nome di estremismi poltici o religiosi. L'odio puo' nascere ovunque,ma non si pensi ad un episodio "norvegese"isolato. Sarebbe bene,oltre accanirsi sugli esecutori,risalire a monte,ai mandanti ideologici,a chi predica odio e violenza.
All'amico Anonimo , vorrei dire che la richiesta di farsi riconoscere anche con un qualsiasi nick name era nata nel momento in cui 2/3 anonimi si erano introdotti nella stessa conversazione ,
creando difficoltà in colui che volendo dare una risposta non trovava il modo di farsi intendere da uno piuttosto che l'altro .L'ironia e il sarcasmo non li ho notati , se così fosse me ne dispiace .
Assunta (domenica 24 luglio 2011)
21:45 del 24-07-2011
Mi dispiace cara anonima che non hai afferrato il senso della "lamentela" riguardante l'anonimato, che poi non era una lamentela o una critica o come dici tu ironia e sarcasmo.
Non so se riuscirò a farti capire, Dora non ha "ordinato" un nome a tutti i costi, ma soltanto ha "consigliato" vicino alla dicitura anonimo, un nome anche fittizio o falso come vuoi chiamarlo tu, questo al fine di non fare confusione, ne devi convenire onestamente, che quando più anonimi scrivono insieme, si va in confusione, non c'è anonimo A, anonimo B, ecc..., c'è soltanto anonimo e basta, quindi si va un po' in palla, non si sa in quel momento a
chi ti stai rivolgendo, da quì il consiglio di Dora, poi vederlo come intolleranza o sarcastico, mi sembra un pochino esagerato, Non trovi?
dora (domenica 24 luglio 2011)
Il sarcasmo era forse riferito al commento fatto dopo, nel quale scrivevo: "che parlo a fare! Non c'è peggior sordo di ci non vuol sentire" Dico bene??.
Ma non mi sono sbagliata, però. Infatti vedo che sei ancora semplicemente ANONIMA. E' un tuo preciso diritto, ma così non potrai pretendere che ti venga risposto a tono, anche perchè i commenti degli anonimi, vengono pubblicati con notevole ritardo, generando una serie di risposte che diventano a volte quasi ridicole.
Come avrai sicuramente notato Beppe è "Beppe anonimo", e sicuramente quello non è il suo nome, infatti qui a dx, dove ci sono tutti i nomi di chi ha scritto, quello di Beppe non c'è.
Ma noi tutti qui, riusciamo a interloquire con lui anche con una notevole familiarità, perchè lo riconosciamo quando scrive.
Se invece scrive una persona solo anonima e dopo un'altra e un'altra ancor, non sembra anche a te che diventa un gran....pasticcio?
.......Ma comunque, fai come ti pare....se non sei in grado di accettare quello che a me sembra solo un innocuo suggerimento, forse è perchè sei un po' permalosa, non ti pare?
A proposito: il mio pregio-difetto è l'essere diretta, perciò scrivo come penso e penso quello che scrivo.








Anonimo (domenica 24 luglio 2011)
io non ho visto nessun commento ridicolo cara dora ..ho solo visto soprattutto in te frecciatine a cui non sono abituata nei confronti dell'anonima spesso..che sono ero io o se c e' qualche altro annimo non so ..che per me sono gravi per come sono fatta io sono piccole cattiverie fai bene ad essere diretta per me cose ridicole sono altre ma ho risposto solo a questo non mi permetto di rispondere alle vostre cose e nemmeno avevo intenzione di permaner e a lungo in questo sito per questo non mi sono registrata ne' ho usato un nick name che per me tra l'altro e' come dire una bugia non volendo mettere il mio nome sono troppo sincera esageratamente per voi ma per me e' cosi' come vedi non rispondo mai se non al post che avevo scritto e chiudo l'argomento ciao
Assunta (lunedì 25 luglio 2011)
1:43 del 25-07-2011
Io non capisco, la vita è già complicata per conto suo, con malattie, brutture varie e riusciamo a complicarla anche quì, che dovrebbe essere un momento di sana conversazione fra persone che probabilmente non s'incontreranno mai. Mha! Noi esseri umani siamo proprio strani.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0